logo

IL RUOLO DEL BUSINESS TRAINER IN PROGESIA®

I referenti che seguono imprenditori e professionisti durante il percorso di Progesia®.

Il/la Business Trainer Progesia® è il punto di riferimento per aziende e professionisti all’interno dei percorsi di training e consulenza del Business Armonico™

Se vuoi entrare nella squadra dei/delle Business Trainer Progesia®, scarica la brochure informativa e scrivici su assistenza@progesia.com

REGISTRO UFFICIALE BUSINESS TRAINER PROGESIA®

Vito Finamore
Tecnico specializzato in budget e controllo di gestione
Business Trainer
Certificato Progesia®

"Sono laureato in Economia nel corso specialistico di Banca, Borsa e Assicurazione. Sono uno scacchista e anche per questo sono abituato a riflettere profondamente prendendo decisioni sotto pressione. ella mia esperienza ho avuto modo di comprendere approfonditamente le dinamiche che concorrono al funzionamento delle imprese. Ho deciso di vivere la mia passione per i numeri mettendola al servizio delle aziende che seguo quotidianamente."

Kezia Barbuio
Psicologa del Lavoro
Business Trainer
Certificato Progesia®

"Gli ambiti principali dei miei interventi sono principalmente le consulenze professionali, l’accompagnamento al cambiamento e la formazione per lo sviluppo delle competenze chiamate life skill (comunicazione, lavoro di gruppo, problem solving, leadership, decision making). Ciò che amo del mio lavoro è aiutare le persone e le organizzazioni ad acquisire consapevolezza, fiducia e coraggio. Ciò che mi gratifica maggiormente è vederle agire in cambiamento."

Donatella Chiomento
Consulente del lavoro
Business Trainer
Progesia®

"Da oltre 15 anni mi occupo dell'amministrazione del personale dipendente: un’attività che spazia dalla consulenza alle imprese per la gestione dei rapporti di lavoro alla selezione del personale fino alle politiche attive. Ho fondato una società di formazione sulle tecniche di negoziazione e gestione dei conflitti. Intendo mettere a disposizione il mio bagaglio di esperienza per le aziende che vogliono crescere in armonia."

Gabriele Fasano
Ingegnere, Startupper
Business Trainer
Progesia®

"Come startupper presso una società volta allo sviluppo tecnologico sono spettatore partecipe di una realtà che ogni giorno si evolve e rivoluziona. Gli studi in ingegneria meccanica mi hanno fornito gli strumenti per isolare e analizzare i sistemi. Mi piace l'idea di aiutare a trasformare la somma degli sforzi individuali in successi aziendali."

Federica Icardi
Consulente assicurativa e della gestione del risparmio
Business Trainer
Progesia®

"Sono laureata in Giurisprudenza e nell'alleanza di cervelli creatasi con Progesia mi piacerebbe apportare un contributo non solo nell'ambito legale-contrattualistico delle aziende, ma accompagnare il ragionamento degli imprenditori e delle imprenditrici a tutto tondo, sostenendoli con una guida sicura."

Federica Vallarelli
Psicologa dell'Area Neuropsicologica
Business Trainer
Progesia®

"L'obiettivo delle aziende diventerà il mio e insieme trasformeremo la conoscenza su 'cosa accade' in un percorso fatto di azioni graduali, concrete, ricche di positività e diretto al raggiungimento di una maggior armonia all'interno delle organizzazioni."

CODICE DEONTOLOGICO

CLIENTE

  1. Il/la Business Trainer rispetta la dignità del Cliente attraverso il riguardo della sua attività, delle sue scelte e delle sue paure.
  2. Il/la Business Trainer utilizzano il modello e il metodo del Business Armonico™ ad esclusivo interesse del Cliente di Progesia®, qualsiasi uso diretto alla realizzazione d’interessi o bisogni personali e/o comunque diversi da quelli del Cliente costituisce atto contrario ai valori di Progesia®.
  3. Il/la Business Trainer si impegna a evitare azioni che possano inquinare il proprio intervento professionale o contribuire a porre in essere un abuso professionale nei confronti del Cliente seguito.

PRIVACY

  1. Il/la Business Trainer è tenuto/a al segreto professionale per le informazioni ottenute da ogni Cliente, sia per quelle giunte in forma indiretta sia per quelle relative alla prestazione professionale.
  2. Il/la Business Trainer è tenuto/a al rispetto della legislazione sulla Privacy per quanto riguarda la raccolta, il trattamento, la tutela, la diffusione e la conservazione dei dati personali.
  3. Il/la Business Trainer garantisce al Cliente il segreto professionale anche dopo la fine della prestazione professionale.

PRINCIPI MORALI

  1. Il/la Business Trainer non può farsi promotore/promotrice o condividere attività di discriminazione basate su razza, colore, età, religione, sesso, orientamento sessuale, nazionalità, stato civile, idee politiche, handicap mentali o fisici, né su qualunque altra preferenza o caratteristica personale, condizione o stato.
  2. Il/la Business Trainer condivide la Vision, la Mission, i Valori, la Filosofia Aziendale e la Responsabilità Sociale d’Impresa di Progesia®.