IL BLOG DI PROGESIA

Come aumentare le vendite con un’alleanza vincente

Come aumentare il fatturato e come aumentare le vendite con un'alleanza vincente

Come aumentare il fatturato e come aumentare le vendite con un’alleanza vincente

Per chi ha un business sapere come aumentare le vendite e come aumentare il fatturato è una delle priorità. Eppure, in pochissimi conoscono il valore di una vera alleanza e ancora meno sanno quali sono i principi su cui fondare un’alleanza vincente.
Cominciamo spiegando quali sono i requisiti indispensabili per un’alleanza di successo che aiuti a dare una risposta alla domanda su come aumentare il fatturato e come aumentare le vendite.
1. L’alleanza deve essere GRATUITA: se vengono chiesti immediatamente dei soldi, l’alleanza non può essere produttiva. Soprattutto in una fase iniziale spendere significa fare un salto nel buio perchè non si possono misurare le opportunità e i rischi di un accordo.
2. Non si fa un’alleanza per vendere i servizi all’altra parte: Se un’alleanza si basa su un semplice scambio di favori, si perdono le reali potenzialità di un accordo. Un’alleanza efficace non punta a vendere il servizio all’interlocutore ma di intercettare i suoi clienti. Ecco perchè le opportunità si moltiplicano esponenzialmente ed ecco perchè possono stipulare un accordo anche imprenditori e liberi professionisti che gestiscono attività con caratteristiche completamente diverse ma con target simili.
3. In un’alleanza si vince insieme: la principale resistenza a siglare un’alleanza è la paura. Il timore di essere ingannati, di ricevere una fregatura, può essere letale perchè spinge a vedere nell’alleato un concorrente e non un aiutante. Il risultato? Se tutti e due vogliono vincere come singoli, finiscono entrambi per perdere.
Quindi, come aumentare le vendite con un’alleanza? E come aumentare il fatturato senza investire un euro? La risposta risiede nella parola strategia, intesa come capacità di sapere vedere oltre e nella prontezza nel vedere le occasioni attraverso il pensiero geometrico.

Come aumentare il fatturato e come aumentare le vendite attraverso un’alleanza? Le parole chiave sono: gratis, modulare e reciproca

 

Dai un’occhiata al nostro nuovo sito www.progesia.com


Scoprile strategie Progesia

Come aumentare la liquidità e valorizzare il tuo tempo

Complimenti, sei iscritta/o!