IL BLOG DI PROGESIA

Aumentare il fatturato : come scegliere l’alleanza vincente

Aumentare il fatturato e aumentare le vendite con un'alleanza strategica.

Aumentare il fatturato e aumentare le vendite con un’alleanza strategica.

Come aumentare il fatturato è una priorità per ogni imprenditore e per ogni libero professionisti. Sicuramente le alleanze possono essere uno straordinario amplificatore della forza di un business permettendo di raggiungere risultati eccezionali in poco tempo. Avevamo sottolineato come per aumentare il fatturato , un’alleanza debba avere come primo requisito quello di essere gratuita. Ora cercheremo di capire meglio come riconoscere i nostri potenziali partner. Il primo segreto è quello di non fermarsi alle apparenze. La superficialità ci fa credere che sia possibile trovare un accordo solo con chi:
1. vende qualcosa di complementare al nostro servizio;
2. può comprare direttamente ciò che offriamo
Nel primo caso ci concentriamo troppo sul prodotto, nel secondo caso sul nostro partner commerciale. Ma la verità è che un’alleanza che permetta di aumentare il fatturato  e di aumentare le vendite ha un altro obiettivo: i clienti. E se pensiamo ai clienti cambia completamente la prospettiva perchè due business lontanissimi tra loro possono avere lo stesso target o permettere promozioni assolutamente vincenti. Ci sono colossi del mercato che offrono biglietti dal cinema ma anche tra piccoli imprenditori sono possibili alleanze vincenti e contro-intuitive: è il caso di dentisti che stipulano accordi con centri estetici che garantiscono trattamenti per la pelle o con ditte che producono caffè. Fare un’alleanza che faccia aumentare il fatturato non significa scambiarsi biglietti da visita ma decidere strategicamente insieme come sfruttare i contatti per trovare una soluzione vincente. E una soluzione vincente si ha soltanto quando si mette sul piatto qualcosa di irresistibile per il cliente. Se incontriamo un potenziale partner commerciale, non è fondamentale sottoscrivere un contratto al primo incontro ma capire di essere sulla stessa lunghezza d’onda e di avere chiaro che un’alleanza funziona solo c’è la volontà di vincere insieme. Se entrambi hanno paura che l’altro voglia fare il furbo e temono di rimetterci , inevitabilmente si finisce in una situazione di stallo. Nei prossimi articoli vedremo esempi concreti di alleanze che hanno ottenuti i risultati sperati e casi studio istruttivi su questa opportunità di marketing, rigorosamente a costo zero.
Per chi volesse in una serata informale al costo di un aperitivo, verificare l’opportunità di conoscere decine e decine di liberi professionisti per valutare una possibile alleanza che permetta di aumentare il fatturato , invitiamo a vedere questo link su Speedwork .

Come aumentare il fatturato e come aumentare le vendite con un’alleanza : l’importanza di puntare sui clienti.

 

Dai un’occhiata al nostro nuovo sito www.progesia.com


Scoprile strategie Progesia

Come aumentare la liquidità e valorizzare il tuo tempo

Complimenti, sei iscritta/o!