MASTERMIND

Il Piano Esecutivo di 15 giorni

per avviarti al Business Armonico

ISCRIVITI SUBITO

Se hai un’attività e ogni giorno devi affrontare:

SEMPRE PIÙ CONCORRENZA
SEMPRE MENO VENDITE

Il web cambia le regole. I nuovi mercati abbattono i prezzi, le vendite e i margini calano.

SEMPRE PIÙ INSOLUTI
SEMPRE MENO CREDITO

Incassare puntualmente. Un cliente importante non paga le fatture e nel frattempo la banca non ti concede più credito.

SEMPRE PIÙ DISCUSSIONI
SEMPRE MENO SOSTEGNO

Il clima in azienda diventa pesante e i tuoi collaboratori non capiscono le tue strategie.

SEMPRE PIÙ SPESE
SEMPRE MENO INCASSI

Incassare puntualmente sostenere le spese alle scadenze è una scommessa quasi quotidiana.

Abbiamo qualcosa da dirti…

Perché non te l’hanno mai detto? In realtà perchè nessuno lo sapeva.

Basta girare il web per trovare migliaia di consulenti che dicono di conoscere il segreto per regalarti il successo. Tra questi consulenti, nessuno è però in grado di aiutarti a capire dal primo momento quali sono i passi necessari per portare la tua attività verso la crescita. Come mai? Tra migliaia di corsi, abilitazioni, esami, requisiti e patentini per esercitare ogni tipo di professione tecnica o intellettuale: dai commercialisti ai fuochisti, dagli avvocati agli impiantisti, esistono vere e proprie linee guida da rispettare e requisiti per poterle esercitare ma, fino ad oggi, nessuno aveva pensato di elaborare linee guida per la gestione di un’azienda di piccole dimensioni, sia artigianale che commerciale. Ci siamo abituati a vivere giorno per giorno imparando dagli errori. Quando gli errori ci sembrano troppo grandi cerchiamo di capire da soli come superare il problema, incappando in ogni genere di consulenti, finendo per essere dipendenti da loro.

…la soluzione per la tua azienda sei tu!

Basta seguire il percorso giusto.

Per queste ragioni abbiamo deciso di elaborare un modello di riferimento accessibile a professionisti, artigiani, commercianti e piccoli imprenditori, per aiutarli a guadagnare di più senza perdere tempo dietro cose inutili alla crescita del business. Questo modello di riferimento è stato poi valutato e sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management che ne ha riconosciuto gli effetti positivi su chi lo ha applicato.

Perchè l’Università degli Studi di Torino ha deciso di collaborare con noi?

La Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino ha certificato il modello gestionale del Business Armonico. Ad oggi non era ancora stato elaborato un modello di rifermimento per le attività di piccole dimensioni. Per questa ragione abbiamo deciso di chiedere all’Università di Torino la conduzione del comitato scientifico per la ricerca e la validazione del Business Armonico.

Perchè scegliere il Business Armonico?

Perchè è un modello nato da anni di esperienza sul campo a contatto con imprenditori e liberi professionisti,  può essere applicato a qualunque realtà in quanto misurato e misurabile in ogni fase. Con il modello di Business Armonico è lo stesso imprenditore a capire dove e come intervenire.

I primi 10 secondi con il nostro cliente tipo

“Quanto vale la tua azienda?

“Tanto”

“E quanto vale la tua azienda senza di te?”

“Poco, forse niente”

“Il tuo problema più grande?”

“I clienti non pagano, faccio davvero tanta fatica”

Il problema comune di molte piccole aziende e di molti professionisti è la mancanza di liquidità. Può esser causata da eccessivi investimenti all’avvio oppure derivare da finanziamenti inadeguati. Tutto questo avrà sicuramente un’impatto nel tempo sulla gestione dell’attività e sui ricavi. Tutto questo ha spesso inizio con il calo delle vendite e la rincorsa a coprire i costi fissi. La prima soluzione a cui si ricorre è la richiesta di un prestito in banca, ma è solo una soluzione temporanea. È possibile aumentare il capitale di rischio coinvolgendo i soci oppure la dismissione di crediti e di magazzino. L’ultima opportunità, quella più sottovalutata nonostante sia la migliore e sia gratis, è ricorrere ad alleanze strategiche.

Per trovare le risposte, siamo partiti da ciò che ci ripetevano imprenditori e liberi professionisti: “Le cose non vanno come una volta”, “Ciò che funzionava fino a qualche tempo fa, ora non funziona”, “Non riesco a stare dietro alle scadenze”. Ma se un sistema va in crisi, la soluzione è necessariamente un cambio di modello. Si può decidere se insistere nel rincorrere ogni scadenza per tappare le falle che si continuano a creare o rivedere il proprio sistema di business per capire come aumentare le entrate e, soprattutto, gli utili. Se un imprenditore non conosce margine di contribuzione e cash flow è destinato ad andare in difficoltà (e probabilmente lo è già…). La notizia buona è che chi impara ad usarli nelle strategie di prezzo, di marketing e di gestione dell’attività, ottiene rapidamente risultati evidenti riducendo il numero di ore di lavoro.

Mastermind è il primo passo

 

Le TECNICHE  che imparerai al Mastermind sono le stesse che  decine di persone hanno già utilizzato per migliorare le performance aziendali o professionali.

Generare liquidità e valorizzare il proprio tempo  non è una cosa semplice, ma con le corrette informazioni è possibile e coloro che riescono a farlo hanno ottenuto risultati superiori alle attese. Se vuoi capire come farlo nella tua attività, Mastermind è per te.

Abbiamo studiato e sperimentato su molte attività che hanno collaborato con noi le tecniche spiegate al Mastermind per anni e, in un solo giorno, apprenderai soltanto quelle che funzionano ancora oggi.  Appena avrai terminato la prima giornata formativa, potrai sperimentare sulla tua attività le prime strategie del Business Armonico e renderti conto della differenza.

CHE COSA IMPARERAI AL MASTERMIND

  • Come gestire il tempo selezionando le “vere” urgenze e le “vere” cose importanti, individuando ed eliminando gli inganni;
  • Quali sono le variabili del fatturato e come agire per farlo crescere rapidamente;
  • Capire l’importanza del margine di contribuzione e del cash flow nella crescita di un’azienda;
  • L’importanza di un Piano Esecutivo per affrontare le difficoltà quotidiane.

PERCHE’ PARTECIPARE AL MASTERMIND

Vivrai una giornata molto intensa vissuta con altri imprenditori e professionisti ricca di simulazioni ed esercitazioni pratiche progettate per comprendere la causa dei mancati progressi, capire quali sono le logiche di base per impostare una strategia di business adeguata e applicare i concetti appresi immediatamente. Al termine della giornata, ti verrà consegnato il Piano Esecutivo Armonico per affrontare i primi 15 giorni in totale sicurezza.

A CHI È RIVOLTO MASTERMIND?

IMPRENDITRICI E IMPRENDITORI

Se hai avviato un business o sei in procinto di avviarlo, Progesia® è il tuo partner ideale per farlo crescere senza rinunciare al tempo da dedicare alle persone che ami o alle cose che vorresti fare.

PROFESSIONISTE E PROFESSIONISTI

Ogni professionista nel Mastermind potrà conoscere e sperimentare le strategie più efficaci, innovative e comprovate dall’esperienza, per poterle adottare nel percorso di crescita della propria attività.

STUDENTI UNIVERSITARI, MASTER, DOTTORATO

Progesia® crede nella scuola, ma per avviare un business di successo, occorre affiancare allo studio tradizionale, le migliori tecniche di business.

Relatrici e Relatori

Antonella Moira Zabarino

Sociologa, esperta in Innovazione e Risorse Umane

Founder – President

Candida Leso

Psicologa del lavoro

Co-Founder – Sviluppo Percorsi per Professionisti

Claudio Benedetto

Dott. Commercialista

Founder – Business Strategist

Roberto D'Ingiullo

Esperto in Copywriting

Co-Founder – Marketing Manager

Giulia Carlo

Esperta in Pubbliche Relazioni

Office Manager

Relatrici e Relatori

Antonella Moira Zabarino

Sociologa, esperta in Innovazione e Risorse Umane

Founder – President

Claudio Benedetto

Dott. Commercialista

Founder – Business Strategist

Candida Leso

Psicologa del lavoro

Co-Founder – Sviluppo Percorsi per Professionisti

Roberto D'Ingiullo

Esperto in Copywriting

Co-Founder – Marketing Manager

Giulia Carlo

Esperta in Pubbliche Relazioni

Office Manager

Testimonianze

Truly Design

Siamo artisti urbani e collaboriamo con grandi gruppi industriali. Il Business Armonico ha permesso di valorizzare la nostra creatività sotto ogni punto di vista. E continuiamo ancora ad usare autonomamente gli strumenti e le competenze che abbiamo assorbito

Area 51 Publishing

Con il Piano Operativo del Business Armonico abbiamo capito in fretta cosa ci mancava per veder premiato il nostro lavoro. Abbiamo migliorato le strategie di marketing, la gestione del tempo, dei rapporti tra collaborato e dei processi produttivi. 

Trovare liquidità senza nuovi debiti è possibile: il Business Armonico è qui.

Il prezzo di listino del Mastermind è 497,00 euro + IVA.

Se paghi almeno due giorni prima, puoi scegliere una delle opzioni indicate qui sotto

per risparmiare fino al 60%

Domande più frequenti

Come posso capire se mi serve Mastermind?
Mastermind è pensato per tutte le persone che svolgono un’attività professionale, artigianale, commerciale o piccola industria. All’interno del Mastermind potrai sperimentare attraverso numerose simulazioni gli effetti del modello gestionale del Business Armonico. Mastermind ti serve a impostare da subito le prime strategie per affrontare meglio le sfide quotidiane. Se hai avvertito uno o più dei quattro problemi in cima a questa pagina, allora Mastermind fa per te.

Mi garantite che funziona?
Le tecniche e le strategie che impari al Mastermind sono il frutto di anni di ricerca e sperimentazione. Le abbiamo applicate con successo in centinaia di casi. La garanzia la puoi avere sapendo che l’efficacia delle tecniche è garantita dall’Università degli Studi di Torino che verifica, su campioni selezionati di aziende, gli effetti del Business Armonico.

A cosa serve il Piano Esecutivo Armonico?
Il Piano Esecutivo Armonico è suddiviso in 15 giorni. Ogni giorno avrai la possibilità di analizzare un’aspetto fondamentale per la crescita della tua azienda secondo il modello gestionale del Business Armonico. Sarai accompagnato da un nostro Business Trainer con una consulenza in fase di avvio, una a metà piano e una al termine del piano. In questo modo potrai cogliere l’opportunità di analizzare la tua strategia e comprendere meglio il lavoro che puoi fare sulla tua attività.

È prevista una garanzia soddisfatti o rimborsati?
Se Mastermind non dovesse soddisfare le tue aspettative, e lo comunichi prima della fine della prima giornata formativa ti verrà rimborsato il costo di iscrizione decurtato della quota pasto.

Inizia subito il tuo percorso nel Business Armonico

In Omaggio 3 video con consigli che potrai subito applicare al tuo business

You have Successfully Subscribed!