SPEEDWORK

L’apericena che  aiuta imprenditori e professionisti a capire la potenza delle alleanze

ISCRIVITI SUBITO

Come funziona Speedwork:

ACCOGLIENZA

Dalle 19.30 alle 20.00 sarai accolto/a dai nostri Link Manager, che ti aiuteranno a individuare le informazioni più importanti relative alla tua attività che ti serviranno nel corso della serata.

APERICENA E CONOSCENZA ALLEATI

Conoscerai i tuoi potenziali alleati. Ricorda che entrambi siete lì per crescere, non siete assolutamente obbligati ad allearvi. Solitamente, le alleanze vanno a buon fine se le persone sono realmente predisposte.

ALLEANZE

I nostri Link Manager saranno a disposizione per aiutarti a creare nuove opportunità per il tuo business, fornendo spunti pratici e idee per alleanze proficue per tutti. Se non ti senti pronto/a chiedi a loro, sono lì per aiutarti.

SCAMBIO CONTATTI E SALUTI

La serata termina alle 21.30 con lo scambio dei contatti e i saluti da parte di Progesia.

Potrai tornare quante volte vuoi, senza nessun vincolo, obbligo o quote associative.

Prima di guidare la macchina hai preso la patente… ma prima di iniziare la tua attività cos’hai fatto?

Ecco perchè hai bisogno di un Modello Gestionale che guidi le tue scelte.

Il problema comune di molte piccole aziende e di molti professionisti è la mancanza di liquidità. Può esser causata da eccessivi investimenti all’avvio oppure derivare da finanziamenti inadeguati. Tutto questo avrà sicuramente un impatto nel tempo sulla gestione dell’attività e sui ricavi. Tutto questo ha spesso inizio con il calo delle vendite e la rincorsa a coprire i costi fissi. La prima soluzione a cui si ricorre è la richiesta di un prestito in banca, ma è solo una soluzione temporanea. È possibile aumentare il capitale di rischio coinvolgendo i soci oppure la dismissione di crediti e di magazzino. L’ultima opportunità, quella più sottovalutata nonostante sia la migliore e sia gratis, è ricorrere ad alleanze strategiche.

Perchè l’Università degli Studi di Torino ha deciso di collaborare con noi?

La Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino ha certificato il modello gestionale del Business Armonico. Ad oggi non era ancora stato elaborato un modello di rifermimento per le attività di piccole dimensioni. Per questa ragione abbiamo deciso di chiedere all’Università di Torino la conduzione del comitato scientifico per la ricerca e la validazione del Business Armonico.

PERCHE’ PARTECIPARE A SPEEDWORK

Incontrerai decine di attività che vogliono allearsi per ampliare il loro business in modo semplice e veloce, senza alcun investimento né quote associative.

Spesso gli incontri di business si focalizzano sulla presentazione di un’azienda e sullo scambio di biglietti da visita per generare nuove opportunità di business. Questa è una intuizione corretta, ma il vero business lo fanno i clienti delle due attività che si incontrano. Noi abbiamo ideato Speedwork con l’obiettivo di aiutare le persone che conducono un’attività a focalizzare la strategia di alleanza sui rispettivi clienti anziché su loro stessi, traendo così i maggiori benefici possibili.

Testimonianze

Truly Design

Siamo artisti urbani e collaboriamo con grandi gruppi industriali. Il Business Armonico ha permesso di valorizzare la nostra creatività sotto ogni punto di vista. E continuiamo ancora ad usare autonomamente gli strumenti e le competenze che abbiamo assorbito

Area 51 Publishing

Con il Piano Operativo del Business Armonico abbiamo capito in fretta cosa ci mancava per veder premiato il nostro lavoro. Abbiamo migliorato le strategie di marketing, la gestione del tempo, dei rapporti tra collaborato e dei processi produttivi. 

Iscriviti subito e ricevi anche Gratis 3 Video Training dove imparerai:

Training 1

Training 1

Le principali cause della mancanza di liquidità.

Training 2

Training 2

Le possibili soluzioni alla mancanza di liquidità.

Training 3

Training 3

Le alleanze come soluzione strategica

Inizia subito il tuo percorso nel Business Armonico

In Omaggio 3 video con consigli che potrai subito applicare al tuo business

You have Successfully Subscribed!