OBIETTIVI DI CONNESSIONE

Collegare vendita e innovazione per nuove opportunità di crescita

 

 

PERCHE’ UNA RICERCA SUGLI OBIETTIVI DI CONNESSIONE?

Nel corso di questi anni, abbiamo sviluppato all’interno del modello gestionale del Business Armonico™ la parte relativa agli Obiettivi di Connessione, ovvero gli obiettivi finalizzati alla connessione tra l’azienda e il mercato di riferimento.

Gli Obiettivi di Connessione rappresentano una frontiera particolarmente interessante per aiutare le aziende ad adottare sistemi di innovazione continua, non solo sulle tecniche di vendita bensì sull’offerta complessiva dei propri servizi o prodotti. Attraverso la pianificazione degli Obiettivi di Connessione, vengono impiegate risorse umane al fine di proporre i servizi aziendali raccogliendo contemporaneamente feedback in tempo reale che sono necessari per comprendere, attraverso l’analisi delle risposte, se l’offerta deve essere aggiornata e in quali punti.

I risultati che derivano dall’applicazione degli Obiettivi di Connessione hanno prodotto

risultati significativi in termini di

conversione alle vendite, innovazione e marginalità.

La necessità di studiare nel dettaglio gli aspetti relativi a tale tipologia di obiettivi è legata alla novità del collegamento della vendita con l’innovazione, adeguando il marketing successivamente. Ad oggi la maggioranza delle aziende accorpa il marketing all’innovazione e la vendita si adegua. Dimostrando la correttezza della teoria attraverso lo studio approfondito e l’analisi della sua applicazione, si fisserebbe un punto di svolta nelle future strategie di vendita.

GLI OBIETTIVI DI CONNESSIONE IN PROGESIA

In Progesia gli Obiettivi di Connessione sono parte integrante e fondamentale del lavoro dei nostri Link Manager.

Grazie all’accurata interazione con i clienti attuali e potenziali, e la raccolta in tempo reale dei feedback, i nostri Link Manager ci permettono di perfezionare in modo continuo le proposte dei nostri servizi.

Inizia subito il tuo percorso nel Business Armonico

In Omaggio 3 video con consigli che potrai subito applicare al tuo business

You have Successfully Subscribed!